MUSICA CLASSICA

L’approccio allo studio di uno strumento classico viene offerto con programmi diversificati e misurati sugli obiettivi e sulle capacità dello studente; molte sono le occasioni create per coltivare la passione musicale suonando in piccoli gruppi o ensemble cameristici.

ROCK E MUSICA MODERNA

Un mondo da esplorare, ricco di sfaccettature e di gusti personali! il nostro obiettivo è accompagnare l’allievo di qualunque età ad acquisire gli strumenti per affinare le sue capacità e definire sempre meglio le inclinazioni personali per dare spazio alla passione per la musica moderna, di qualsiasi stile si tratti.

JAZZ

Un nuovo Dipartimento per integrare lo studio dello strumento all’approfondimento delle forme e dei diversi linguaggi della musica di origine afroamericana; con l’opportunità del “far musica insieme” e di sperimentare l’improvvisazione.

MUSICA ELETTRONICA

Un nuovo Dipartimento per coloro che desiderino diventare compositori/producer di musica elettronica; il corso prevede momenti di lezione frontale (per gli argomenti che riguardano la teoria e l’uso del software) e sessioni di produzione.