Docenti

Musicista professionista dal 1984, tastierista cantante, compositore e arrangiatore. Si trasferisce all’estero da giovanissimo e in giro per l’Europa, ed oltre ad avere molte collaborazioni con musicisti ed artisti di generi musicali diversi, ha l’opportunità di lavorare con artisti di notorietà e professionalità ad alto livello internazionale come Donna Summer , Mick Hucknall ( Simply Red ) e Leona Lewis.

Comincia lo studio del pianoforte a 6 anni presso i corsi organizzati dalla Società Umanitaria di Milano ;
Prosegue con il maestro Andrea Rebaudengo , figura di spicco nella scena della musica Contemporanea milanese e della storica compagnia “Sentieri Selvaggi” , seguendo privatamente la didattica del Conservatorio e i primi approcci al Jazz e all’armonia funzionale.
Consegue il diploma triennale presso i Civici Corsi di Jazz di Milano e approfondisce lo studio del pianoforte con il maestro Franco d’Andrea fino al 2016, conseguendo il massimo dei voti in strumento. Parallelamente partecipa in qualità di pianista alle stagioni concertistiche al Piccolo Teatro di Milano ( 2013-2014 e 2014-2015 ) della Civica Jazz Band , diretta da E. Intra .
Nel 2015 vince il premio “Rotary per i giovani talenti” .
Del 2016 la pubblicazione del disco Ubik Trio Dirty Hands per l’etichetta Abeat Records for Jazz , in cui presenta una serie di composizioni inedite; da lì numerose partecipazioni a festival e rassegne tra cui JazzMi , Torino Jazz Festival e Novara Jazz.
Dal 2017 al 2019 insegna Pianoforte presso i corsi organizzati dalla scuola privata 432hz , in p.zza Castelli a Milano.
Nell’A.S. 2019-2021 Insegna Pianoforte presso diversi istitui scolastici; è Docente di pianoforte classico e jazz presso la Scuola civica di San Donato milanese e il Civico Istituto musicale di Pioltello (MI).

Affianca all’attività didattica pubblicazioni e produzioni discografiche anche in altri generi musicali in veste di pianista,
tastierista, compositore e produttore .