La Scuola Civica di Musica, Danza e Teatro è una realtà didattica e formativa per il territorio e i Comuni limitrofi; conta circa 350 allievi con più di 30 Docenti e sviluppa la sua offerta su più dipartimenti: classica, jazz, pop, rock, elettronica, musicoterapia, musica e benessere; danza classica e contemporanea, hip hop, balli di gruppo e teatro. Molta attenzione è dedicata ai giovanissimi con i Corsi col Metodo Suzuki.

Nasce dall’unione delle due storiche realtà didattiche del territorio, promosse dal Comune di San Donato Milanese e attive da più di 30 anni,  legate a diversi stili musicali (classica e moderna).

Una possibilità che permette di avvicinarsi alla varie arti – musica, danza e teatro – per piccoli, giovani e adulti, per curiosi e appassionati e per chi desidera fare dell’ arte oltre che una passione e un diletto, un progetto di vita professionale.

Possiamo accompagnare l’allievo/a in uno studio attento e motivato o per un chiaro intento di prepararsi ad accedere ai corsi propedeutici dei Conservatori o offrire una possibilità di studio misurata sul talento e sugli obiettivi dell’allievo con i corsi amatoriali.

Dal 2019 la Scuola Civica è gestita da Spazio Aperto Servizi e diretta dal M° Barbara Bonelli. La gestione prevede anche la programmazione, cura e realizzazione di eventi artistici.