Avvicinarsi al Teatro, consente di scoprire le proprie attitudini, accomuna i partecipanti al laboratorio, li conduce all’aiuto reciproco, promuove il senso sociale; favorisce la libera espressione della persona e le capacità di rispondere in modo creativo agli stimoli dell’ambiente culturale in cui vive.

  • Lezione mono settimanale, per bambini, giovani e adulti

Docenti

Vocalista – attore, dopo il “battesimo” al Piccolo Teatro di Milano in Faust – frammenti di Giorgio Strehler, dal 1990 conduce laboratori di animazione teatrale.

Nell’ambito delle rassegne: TAMTAMusica (ass. Amici della Musica-Milano), Micron (ass. Mithos- Torino) e “Musica da cameretta” (laVerdi-Milano) mette a frutto in spettacoli e laboratori teatrali l’esperienza maturata in decenni di attività sul palcoscenico. Dal 2001 è interprete di numerosi spettacoli per il cartellone “Crescendo in Musica” con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi sotto la guida di Damiano Michieletto, Arturo Cannistrà e Francesco Montemurro. Con quest’ultimo costituisce la compagnia IlSaleinZucca portando in scena in qualità di attore e cantante spettacoli che abbinano la teatralità alla musica classica eseguita dal vivo. Come componente stabile del trio “Le sorelle Marinetti” (nel ruolo di Turbina), riscuote da anni un notevole successo anche in ambito televisivo e discografico.