4 LUOGHI, 4 DOMENICHE, TANTA MUSICA

Si rinnova l’appuntamento con la rassegna SunDays Music, promossa dalla Scuola civica di musica, danza e teatro in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Donato

milanese.

Si parte il 5 maggio al Laghetto di via Europa

ARCHI, FISARMONICA, INCLUSIVITÀ, DIVERTIMENTO. Laghetto di via Europa, Parco Mattei, via Di Vittorio, Poasco. In ordine, gli elementi peculiari e i luoghi della nuova edizione di SunDays Music, rassegna musicale promossa dal Comune con la collaborazione tecnica della Scuola Civica Musica – Danza – Teatro di San Donato. Il programma prevede quattro appuntamenti, tutti di domenica pomeriggio, in calendario dall’inizio di maggio alla metà di giugno.

A inaugurare la rassegna, domenica 5 maggio nell’area del Laghetto di via Europa (nei pressi del Pontile), sarà “Archi e fisarmonica per voce al cuore”, dialogo musicale tra il quartetto d’archi “Metropolitan Orchestra” con il fisarmonicista Tiziano Chiapelli sulle note di Ennio Morricone e di Astor Piazzolla. Il secondo appuntamento, invece, sarà inserito all’interno della cornice della due giorni che l’Amministrazione promuoverà al Parco Mattei sul tema dell’educazione. Domenica 19 maggio, sarà proposto un concerto dell’InBand, formazione musicale nata in seno alla onlus AllegroModerato con l’obiettivo di fare musica nel segno dell’integrazione, inclusione, invenzione e interazione. Obiettivo che il gruppo, da oltre un decennio, realizza al meglio vantando un curriculum ricco di esibizioni in Italia e all’estero e collaborazioni con artisti come Eugenio Finardi e Lella Costa. Domenica 9 giugno, la scena si sposterà in via Di Vittorio che sarà accesa a festa dalle note della Triuggio Marching Band, banda musicale votata “all’intrattenimento di strada” ottenuto combinando la musica con l’arte della marcia sincronizzata per creare spettacoli originali e coinvolgenti. I musicisti risaliranno la via confluendo nel parco di fianco al nido comunale dove concluderanno la propria esibizione. L’appuntamento finale sarà nella piazza di Poasco. Per l’occasione, domenica 16 giugno, verrà rappresentato “Fisaelisir d’amore”, una riduzione dell’Elisir d’amore di Donizetti rivolta anche ai più piccoli con in scena un baritono, un soprano, un cantattore e un fisarmonicista.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 18.30, saranno a ingresso gratuito e saranno preceduti da laboratori di propedeutica musicale per bambini curati dai docenti della Scuola Civica (con inizio alle ore 17).

Vi aspettiamo!