Le lezioni sono modellate a seconda delle tue esigenze, non ci sono percorsi prestabiliti.
Si parte, strumento in mano, dalla pratica per poi arrivare alla parte più teorica; il tutto a seconda di ciò che vuoi fare al momento.
Un’altra cosa importante è la parte umana, lascia perdere il classico rapporto studente-insegnante, vedila più come una suonata tra amici!
Ovviamente che tu sia alle prime armi o ad un livello già avanzato…c’è sempre da imparare!

Docenti

Fabrizio Papetti nasce a Milano nel 1966.

Studia contrabbasso presso la Nuova Milano Musica con Franco Ferruglio, poi successivamente si iscrive al CPM e studia basso elettrico con Stefano Cerri. Fa anche corsi di approfondimento dello strumento con Dino D’Autorio e Attilio Zanchi, imparando più stili e tecniche. Ottiene il diploma di basso, teoria e solfeggio nel 1988. Durante gli anni di studio, suona in vari gruppi musicali, dove acquisisce esperienze sperimentando differenti stili musicali, dal Jazz, Funky, Pop, Latino Americano, Bossa Nova, Samba, a tutti i derivati. Negli anni 80 suona con la “Ten For a Band”, gruppo che lanciò i venerdì sera al Prego, discoteca di futuro cult, creando un evento di tendenza divenuto poi un appuntamento immancabile delle serate milanesi; questa esperienza fece fare alla Band la tournée in tutta Italia con “Radio One One”.

Alla fine degli anni 80, entra a far parte dei Cairé, Gruppo Brasiliano dove i generi si fondevano fra funky, samba e reggae. Quasi contemporaneamente suona anche con i Latin Combo, gruppo Cubano, grazie al quale perfezionerà il mondo della musica caraibica.

Altra esperienza fatta in quegli anni è la tournée con Massimo Priviero, artista della casa discografica WEA, con il quale ha partecipato al Festival Bar.

Ha suonato con Gloria alla trasmissione televisiva Star 90.

Ha partecipato a Buona Domenica con Lorella Cuccarini e Marco Columbro facendo parte della Band della trasmissione curata da Beppe Vessicchio.

Ha poi fatto parte dei Pure Soul con la cantante Angie Brown con la quale ha composto parecchi brani inediti.

Successivamente con la medesima Band ha suonato con Umberto Smaila in Italia e all’estero, assieme Marco Predolin, Gerry Cala, Fiordaliso e tutta una serie di artisti che gravitavano intorno al circuito di Smaila.

Ha suonato con Riccardo Zappa insieme a Walter Calloni, collaborando alla realizzazione del suo metodo di batteria.

Ulteriori incontri professionali con Angela Baggi, Marco Guerzoni, Isabella Casucci si annoverano nella sua lunga attività artistica.

Attualmente insegna basso presso la Scuola Di Rock di San Donato Milanese.

Tiene periodici corsi di musica presso L’Istituto Penitenziario Di Porto Azzurro (Isola D’Elba).

Artista poliedrico, ha composto e pubblicato numerosi brani ispirandosi ai vari generi perfezionati nel tempo.

Attualmente sta studiando composizione classica per ampliare la propria conoscenza musicale.