
MUSIC PAINT
un'esperienza che unisce l'arte visiva e la musica; il corso offre un approccio innovativo alla pittura, dove la musica diventa la fonte d'ispirazione per le creazioni artistiche. Attraverso l'ascolto di brani musicali selezionati, gli aspiranti artisti saranno guidati a scoprire come suoni, ritmi e melodie possano influenzare i colori, le forme e le texture nel proprio lavoro pittorico.
con Laura Zilli – innamorata follemente dell'arte, Dopo essersi Diplomata al liceo artistico di Brera e all'accademia di Belle Arti de International College of Arts and Sciences, è diventata art director per agenzie pubblicitarie internazionali, lavoro che ha svolto per oltre 15 anni, Laura ha cambiato vita per il desiderio di passare molto più tempo con le figlie, ed è iniziata una nuova avventura: insegnare arte e pittura

NASCERE NELLA MUSICA
Un canto, una coccola, un sottofondo musicale per l'incontro con la vita, per nascere al mondo nella musica.
Durante il tempo della gestazione, in coppia o individualmente, il percorso offre uno spazio di informazione, preparazione ed esperienza col fine di nutrire relazioni significative che orientino i futuri genitori verso un'esperienza positiva di nascita e trasformazione.
- 1 incontro di prova gratuito
- 6 incontri di 2 ore a cadenza bisettimanale
- quando? sabato mattina
con Marta Eutelia Botti Doula multiculturale sociologa

SEDUTE DI RILASSAMENTO CON L'ARPA
L'arpa, suonata dal vivo da un operatore formato al setting clinico, diventa strumento e canale di ben-essere.
MUSICOTERAPIA
Utilizzo della musica come terapia per il benessere o per problemi psicologici e neurologici Percorsi individuali o collettivi in base ai profili dei richiedenti e alla valutazione dello Specialista.

KANGAROO DANCE
creare un momento di movimento e divertimento, imparando i principali passi di danza…ma in sicurezza per mamma e bebè.
Con la danza in fascia è possibile ricreare la meravigliosa atmosfera in cui la mamma culla il bimbo attraverso i suoi movimenti ed è cullata a sua volta dalla musica.
Il fatto di sentire il proprio bimbo rilassato, permette alla mamma di rilassarsi, di lasciarsi andare ai movimenti a ritmo di musica proposti dall'insegnante di danza, a ritrovare possesso del proprio corpo dopo la gravidanza, di muoversi e divertirsi insieme al proprio bimbo.