L’ arpa è lo strumento terapeutico per eccellenza, perché le sue vibrazioni hanno la capacità di attraversare il corpo in una sorta di massaggio sonoro che scioglie le emozioni.
Le vibrazioni delle corde pizzicate e degli armonici risuonano in noi, raggiungono i timpani, sfiorano la pelle e possono essere percepite addirittura all’interno del corpo, custode che porta traccia di ogni emozione vissuta, consapevolmente e inconsapevolmente.
Sarà un incontro esperienziale per rilassarsi profondamente immergendosi in un mondo di suoni e intraprendendo insieme un viaggio per ritrovare l’equilibrio emozionale ed energetico.
La seduta si svolge con un’introduzione al suono, un lungo momento di ascolto e si conclude con una libera condivisione dell’esperienza: conduce il M° Claudia Beatrice Zanini.
quando?: 9 e 23/11 e 2/12 con orario 20.30 – 22
dove?: Sala polivalente del Centro anziani – Via della Chiesa, 3 – S. Donato m.se
costo: € 40,00 per 3 sedute (è possibile acquistare il “pacchetto da 3 sedute” e comunicare alla mail: eventi@spazioapertoservizi.org, partecipanti diversi)
occorrente: si consiglia l’uso di un materassino con piccolo cuscino e abbigliamento caldo e comodo (non si esclude la partecipazione stando seduti); sarà richiesto il green pass
info e iscrizioni: eventi@spazioapertoservizi.org – 388/5668846